03 Novembre 2023

Catania, il 9 novembre la commemorazione dell’Avv. Serafino Famà

Catania, il 9 novembre la commemorazione dell’Avv. Serafino Famà

Sarà una giornata intensa, toccante e come al solito di grande confronto nel ricordo del nostro indimenticato Avv. Serafino Fama.

La Camera Penale di Catania con in testa il suo presidente Avv. Francesco Antille e tutti i membri del direttivo nel corso della giornata di giovedì 9 Novembre dedicheranno un percorso alla memoria dell’amico Serafino ucciso dalla mafia 28 anni fa.

Asec Trade S.r.l.

Nel corso della giornata, dopo la toccante deposizione di fiori a Piazzale Serafino Fama’ luogo dell’agguato, alle ore 11 nell’atrio del Palazzo di Giustizia di Catania davanti all’effige commemorativa ci sarà il ricordo di Serafino Fama’ alla presenza delle autorità giudiziarie, militari e civili.

Giornata completata dal coinvolgente dibattito alle ore 16 presso l’Aula delle adunanze di Palazzo di Giustizia con il convegno dal titolo ” La pienezza del mandato difensivo tra Portale e Riforma Cartabia. L’Avvocato tra il dovere di difesa e l’autotutela” che vedrà il presidente della Camera Penale di Catania Avv. Antille moderatore del confronto dinanzi ai relatori Avv. Fabrizio Seminara, componente Coa Catania, l’Avv. Luigi Miceli, componente giunta nazionale UCPI, l’ Avv Letizia Galati e il Dott. Antongiulio Maggiore consigliere della II sezione della Corte di Appello di Catania.

Una giornata dedicata alla memoria di Serafino Famà importante e consente di spiegare  i valori e le insidie quotidiane dell’avvocatura legate anche alla difesa dei diritti e nel rispetto delle regole.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione