24 Luglio 2023

Catania Summer Fest, Salmo il 29 luglio alla Villa Bellini

Catania Summer Fest, Salmo il 29 luglio alla Villa Bellini

Salmo fa tappa in Sicilia: il “Summer Tour 2023” con in scaletta tutti i suoi brani più significativi.

Asec Trade S.r.l.

Dopo il successo del Flop Tour nei principali palazzetti, Salmo fa ora tappa in Sicilia con il Summer Tour 2023, la tournée (organizzata e prodotta da Vivo Concerti e Lebonski) che lo vedrà sui palchi dei più importanti festival estivi italiani con tutta la sua carica live. Appuntamento il 29 luglio a Catania (Villa Bellini) al Wave Summer Music, il festival itinerante organizzato da Giuseppe Rapisarda Management. La data di Catania è inserita anche nel cartellone del Catania Summer Fest, organizzato dal Comune di Catania. Anche per questo concerto sono previsti sconti per gli studenti dell’Università di Catania, grazie all’iniziativa “Porte aperte”. Biglietti disponibili online su Ticketone e TicketSms e nei punti vendita del circuito Sicilia Ticket.

Il Summer Tour, partito il 28 giugno da Ferrara, si concluderà il 10 settembre al Decibel Open Air 2023 di Firenze. In scaletta, oltre ai brani più significativi di Salmo, anche le tracce tratte dall’ultimo disco “Flop” (oltre 260 milioni di streaming totale e certificato triplo disco di platino) che, arrivato a tre anni di distanza da “Playlist” (sette dischi di platino), si è posizionato alla #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita (1-3 ottobre), affiancato da “Kumite” (triplo disco di platino) alla #10 nella Top 10 Global Song Debuts. A questi risultati internazionali, si va ad aggiungere il debutto al primo posto per “Flop” nella classifica FIMI degli album più venduti, rimasto saldo per tre settimane consecutive, mentre “Kumite” ha mantenuto la #1 posizione nella classifica dei singoli per sette settimane.

Salmo sarà accompagnato ancora una volta sul palco da Le Carie, la band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano. Il 15 marzo è uscito “Tre”, un trittico hardcore che l’artista ha creato proprio con il collettivo, che è una pura dichiarazione d’amore al punk e alla musica suonata.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo – con 3 miliardi di streaming totali, 68 dischi di platino e 45 dischi d’oro – è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro (il 6 luglio 2022), davanti a 50mila persone, e con i suoi live propone uno show sempre nuovo dove alla musica e alla creatività si uniscono una carica ed energia che caratterizzano da sempre le sue performance.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione