29 Giugno 2023

Taormina Fil Fest: i premi Taormina Arte a Khabi Lame & Edoardo Leo

Taormina Fil Fest: i premi Taormina Arte a Khabi Lame & Edoardo Leo

Oggi la prima europea di “Little Richard: I Am Everything” di Lisa Cortes e la prima assoluta de “I Primi Giorni” di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Stasera il riconoscimento a Gina Lollobrigida sarà consegnato al nipote.

Doppia premiazione ieri sera sul palco del Taormina Film Fest per due talenti dal linguaggio diverso ma popolarissimo: le targhe ed i preziosi realizzati ad hoc dalla Maison Damiani sono infatti stati consegnati a Khabi Lame e Edoardo Leo

Per Khabi Lame, la star dei social che conta centinaia di milioni di follower sui suoi canali, che al festival ha presentato il suo primo corto I am Khabane e che ieri mattina ha tenuto una conferenza alla presenza di tantissimi giovani tiktokers e instagrammers, il riconoscimento è stato conferito “come celebrazione del suo impatto sociale, della sua abilità nella comunicazione interculturale, della sua creatività e originalità, della sua ispirazione per i giovani e del suo contributo alla cultura contemporanea.

Khaby Lame è e rappresenta un esempio significativo dell’evoluzione dell’intrattenimento nel contesto digitale. Il suo successo testimonia come le piattaforme di social media possano influenzare la cultura e la società, dando voce a nuove forme di espressione e creatività. Khaby è diventato un modello di successo per molti giovani che desiderano realizzarsi nel mondo dell’intrattenimento digitale”. 

Per Edoardo Leo, invece, il Premio Taormina Arte alla regia è stato assegnato “per il suo talento e la sua abilità come regista. La sua carriera nel cinema italiano è stata caratterizzata da una serie di lavori di grande impatto e originalità. Con la sua regia, Edoardo Leo è riuscito a trasmettere emozioni profonde e a coinvolgere il pubblico attraverso storie avvincenti e personaggi ben sviluppati. La sua visione artistica unica e la sua capacità di affrontare temi universali in modo autentico e toccante hanno reso i suoi film delle opere di rilievo nel panorama cinematografico italiano.

Il Premio Taormina Arte alla regia rappresenta un riconoscimento del suo talento e del suo contributo significativo all’arte della regia”.L’attore e regista arriverà stasera sul Blue Carpet alle ore 19,30 circa insieme all’intero cast de “I peggiori giorni”, per poi salire sul palco del Teatro Antico a raccontarlo insieme a Massimiliano Bruno, Sara Baccarini, Anna Foglietta, Marco Bonini, Fabrizio Bentivoglio e Rocco Papaleo

Alle 15:00, alla Casa del Cinema è in programma la prima europea del documentario Little Richard: I Am Everything della regista Lisa Cortès, che racconta una leggenda del rock n’ roll ripercorrendo, attraverso numerose testimonianze e filmati di archivio, il mondo interiore di Richard e la storia della sua vita attraverso tutte le sue contraddizioni. In arrivo anche il cast di Divinity, un visionario thriller fantascientifico dal look retrò diretto da Eddie Alcazar e prodotto da Steven Soderbergh, interpretato da un cast particolarissimo che include Stephen Dorff, Bella Thorne, Karrueche Tran, Moises Arias, Emily Willis e Scott Bakula.

Dopo il Carpet, al Teatro Antico, interverranno gli interpreti Bella ThorneKarrueche Tran Moises Arias. Il Premio Taormina Arte alla memoria stasera sarà dedicato a Gina Lollobrigida: a ritirarlo arriverà il nipote, Dimitri Skofic

Le serate del Taormina Film Fest sono condotte dalla giornalista Elvira Terranova.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione