25 Maggio 2023
Omicidio a San Gregorio, arrestato il fratello della vittima
La vittima dell’omicidio è Daniele Vitale, mentre l’autore dell’omicidio avvenuto in una villa a San Gregorio è il fratello Rosario.
Nella zona sud di San Gregorio, in via Masaccio, durante notte una villetta si è trasformata nel teatro di un omicidio. La vittima è Daniele Vitale, 44 anni, pregiudicato, tossico dipendente che in passato è stato sottoposto a TSO. Ad essere fermato, il padrone di casa Rosario Vitale, fratello della vittima, pregiudicato, cuoco, lavorante in una casa di pesce in viale Mario Rapisardi a Catania.
Secondo una prima ricostruzione Davide si è presentato a casa del fratello minacciandolo con un coltello da cucina. Né scaturisce una colluttazione che trova il suo culmine in strada dove Rosario spara con una Beretta 9 per 21 detenuta illegalmente, colpendo Rosario alla testa e al torace, per poi trascinarlo nel cortile interno della villa.
Una telecamera nelle vicinanze potrebbe aver ripreso le concitate fasi dell’omicidio su cui indagano i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania in collaborazione del Ris di Messina.
Le origini della lite sono probabilmente da ricercare che la vittima non accettava l’idea che la sua ex moglie vivesse in casa del Fratello.