23 Maggio 2023

Acireale, Città del Fanciullo, corso di formazione web design

Acireale, Città del Fanciullo, corso di formazione web design

La Fondazione Città del Fanciullo, guidata dal presidente mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, realizza e finanzia il corso di formazione Web Design, della durata di 40 ore.

Asec Trade S.r.l.

Obiettivo prioritario del corso è fornire un quadro di competenze e abilità tali da permettere all’allievo di poter progettare uno spazio multimediale in autonomia attraverso la gestione di grafiche di presentazione costruite su misura del potenziale cliente finale.

Il corso è pensato per 15 allievi diplomati o laureati che vogliono approfondire il mondo della comunicazione web in quanto operano nel settore o perché sono giovani neofiti appassionati. Le attività di formazione si articoleranno in lezioni frontali ed esperienze laboratoriali che saranno condotte da un team di esperti nei locali della Fondazione ad Acireale.

Il programma didattico si svolgerà nel mese di giugno 2023 e alla fine del corso sarà rilasciato un attestato finale previa partecipazione assidua e attenta. Coloro che intendono partecipare al corso dovranno compilare l’apposito modulo online che si trova sul sito della Fondazione entro e non oltre 30 maggio 2023: http://www.cittadelfanciullo.it/course/web-design/

Il mondo del web oggi più che mai cerca di intercettare l’attenzione dell’utente nei modi più disparati e per le più disparate finalità. I social media ma anche le più note piattaforme di streaming ed e-commerce studiano nei minimi dettagli come stili, colori e vari elementi architettonici dell’informazione possano “impressionare” gli utenti e questo incontra un fortissimo riscontro statistico sul versante mobile.

Da qualche anno a questa parte anche le aziende locali si muovono in questa direzione: sempre più realtà del territorio ingaggiano figure professionali esterne per la creazione di nuovi canali comunicativi con il quale intercettare un bacino più vasto di potenziali clienti. Si lavora sulla creazione di contenuti pubblicitari ma anche nella creazione di contenuti web seguendo come principi cardine l’usabilità e l’accessibilità.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione