22 Maggio 2023

Domani “CittàInsieme” ricorda le vittime di mafia

Domani “CittàInsieme” ricorda le vittime di mafia

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trent’anni, organizza un momento di ricordo di tutte le vittime di mafia.

L’iniziativa di quest’anno sarà dedicata a vegliare sulla nostra democrazia per la cui difesa tanti hanno sacrificato la loro vita e che oggi più che mai ha bisogno di essere difesa e vissuta. Ricordare davvero le vittime di mafia significa infatti partecipare, farsi sentire, coltivare il rispetto per gli altri, non spegnere mai il coraggio di dire la verità, non avere paura di dire che il re è nudo.

Asec Trade S.r.l.

Quest’anno ricorderemo Falcone, Borsellino e tutte le vittime della mafia martedì 23 maggio alle ore 20.00 nel Piazzale Oscar Romero (Via Siena), con parole, immagini e musiche grazie alla collaborazione del Coro polifonico”Imago Vocis”, del gruppo musicale “Riflessi Sonori” e con la partecipazione dell’attore Aldo Toscano.

Sono invitati coloro che, giovani e meno giovani, gruppi e associazioni di impegno civile e antimafia, non vogliono perdere il vizio della memoria e,soprattutto, la virtù della libertà!

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione