22 Febbraio 2023
Etna Chocolate Carnival a Giarre, anche la 2^ edizione è stata un grande successo
Si è svolta a Giarre, durante le giornate che vanno dal 16 al 21 Febbraio, la strepitosa manifestazione Gastronomico- Carnevalesca, denominata “Etna Chocolate Carnival”.
La Festa del carnevale, impreziosita e decisamente addolcita dalla presenza del Cioccolato in tutte le sue forme e dimensioni, si è svolta in Piazza Duomo, nel cuore del centro storico del comune di Giarre.
Anche quest’anno il programma degli eventi è stato assai ricco spettacoli e sfilate carnevalesche, ma anche di concorsi culinari e show coking con protagonista assoluto il Cioccolato e poi non poteva decisamente mancare la classica esposizione dell’artigianato tipico siciliano.
Migliaia sono state le presenze sul territorio, forse ancor di più dello scorso anno, durante le sei giornate dedicate all’evento.
Doverosi ringraziamenti certamente vanno fatti all’Amministrazione comunale del paese pedemontano di Giarre, che ha patrocinato la manifestazione e dunque voluto fortemente anche questa seconda edizione dell’Etna Chocolate Carnival.
Alcuni importanti personaggi intervenuti sono stati:
Mauro Maclini di Radio Deejay, il comico, nonché giornalista conosciutissimo nel territorio etneo, Gino Astorina ed il gruppo musicale Experimental Band.
Ringraziamenti vanno elargiti anche nei confronti dei numerosi espositori che hanno piacevolmente presenziato a questa seconda edizione dell’ Etna Chocolate Carnival e soprattutto all’Istituto Alberghiero Falcone di Giarre che ha organizzato diversi Show Cooking grazie ai numerosi studenti che ne hanno preso parte e festeggiato nell’occasione l’anniversario della sua presenza nel territorio giarrese.
Ci si rivedrà certamente anche nel 2024 in occasione della terza edizione dell’Etna Chocolate Carnival, sperando di poter contare sempre su un numero maggiore di partecipanti e di visitatori.