22 Novembre 2022

Proiezione documentaristica dell’Etna: la Pista Altomontana e La Faggeta di Timparossa

Proiezione documentaristica dell’Etna: la Pista Altomontana e La Faggeta di Timparossa

Si svolgerà, domani 18 Novembre alle ore17:30, presso i locali dell’ex Municipio di Gravina di Catania in Via Etnea 356, la manifestazione audiovisiva “Proiezione Documentari”.

Asec Trade S.r.l.

I due documentari in programmazione saranno:

La Pista Altomontana e La Faggeta di Timparossa, che rappresentano due tra i più importanti percorsi naturalistici della nostra amata e celebrata Etna.

L’evento avrà il patrocinio del Comune di Gravina di Catania e dunque un ringraziamento in particolare va certamente elargito all’Assessorato alla Cultura presieduto dalla passionale Cettina Cianciolo, da sempre attenta fautrice ed attivista in favore dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità ambientale.

Patrocineranno l’evento, tra gli altri, anche l’Associazione GravinAttiva.

Il progetto è stato fortemente voluto da Antonio De Luca, fondatore del canale You Tube denominato “Passione Etna”, e vi parteciperanno, come graditi padroni di casa, anche il sindaco del Comune etneo Massimiliano Giammusso, il Presidente del Consiglio Claudio Nicolosi ed il Consigliere Comunale Franco Licciardello, da sempre membro del CAI (Club Alpino Italiano) e considerato dai più non solo un esperto dell’Etna, ma finanche un vero “innamorato” del nostro Vulcano.

Si raccomandano la massima puntualità e il doveroso spegnimento o silenziamento dei vostri telefonini durante la proiezione in sala.

Ultimo aggiornamento

Marco Lombardo

Marco Lombardo