11 Agosto 2022

Belpasso, Alfonso Restivo riceve il “Premio uomo siciliano 2022”

Belpasso, Alfonso Restivo riceve il “Premio uomo siciliano 2022”

Le prossime consegne del ritrattista dei Vip saranno ad Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli e Sergio Mattarella.

Il sindaco Daniele Motta e Antonio Omero hanno consegnato questa mattina “Il Premio Uomo Siciliano 2022” per il talento artistico, al Belpassese Alfonso Restivo definito anche il Ritrattista dei Vip.

Asec Trade S.r.l.

Oltre 121 ritratti all’attivo. Le consegne ad Eros Ramazzotti, Sergio Mattarella e Andrea Bocelli già prefissate in autunno. Pronte anche quelle dedicate agli eroi nazionali assassinati dalla Mafia tra cui Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Prossimamente Anche la carrellata dedicata alle show girl Belen e Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi.

Queste le news lanciate in anteprima da Alfonso Restivo in conferenza stampa alla presenza, oltre che del sindaco Motta e del creatore del Premio, Omero, anche di alcuni componenti della Giunta e del Consiglio Comunale: il vice sindaco Tony Di Mauro, l’assessore Moreno Pecorino, il consigliere delegato agli eventi, Salvo Pappalardo.

“Siamo davvero orgogliosi di accogliere in aula consiliare un illustre Belpassese – ha detto il sindaco Motta. La sua arte, le sue idee, stanno portando in alto nel mondo il nome di Belpasso, cittadina nella quale Alfonso Restivo è cresciuto. Un recordman, un artista apprezzato anche oltralpe e un bell’esempio per i nostri giovani che guardano a lui come un’ispirazione per raggiungere i propri sogni e perseguire le proprie inclinazioni e passioni”.

Ringrazio Antonio Omero per la consegna di questo premio e ringrazio il sindaco Motta e tutta l’Amministrazione Comunale per la grande stima mostrata nei miei confronti – ha detto Alfonso Restivo. Pratico la mia arte, per lavoro e per passione sin da piccolissimo. Solo dopo parecchi anni di studio è arrivata l’idea dei ritratti ai VIP e ai personaggi più influenti del momento. Un’esclusiva unica al mondo che mi sta consentendo di conoscere le mille sfaccettature del mondo dei VIP e di lanciare anche e soprattutto messaggi e moniti importanti, grazie ad esempio al ciclo di ritratti dei personaggi uccisi dalla Mafia. Una cosa è certa, la mia sicilianità mi accompagna in ogni viaggio e in ogni consegna, con Belpasso sempre nel cuore”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione