21 Maggio 2021

Via Castromarino, esce un’ ordinanza del sindaco: “Presentate progetto restauro” – VIDEO

Via Castromarino, esce un’ ordinanza del sindaco: “Presentate progetto restauro” – VIDEO

Il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il 12 maggio ha firmato un’ordinanza che ha come oggetto il restauro degli immobili di via Castromarino. Il commento del consigliere Graziano Bonaccorsi e le sue dichiarazioni durante la seduta in Decima commissione.

Asec Trade S.r.l.

Nell’ordinanza, proposta dal dirigente della Protezione Civile del comune di Catania Marco Romano, il sindaco di Catania dispone che i proprietari degli immobili di via Castromarino debbano “presentare alla Direzione Urbanistica  e Gestione del Territorio” del Comune di Catania, “un progetto di restauro e risanamento che preveda il completamento di tutte le opere ivi compresi i collaudi per il rilascio di idoneo titolo edilizio e successivo rilascio dell’agibilità immobiliare, entro trenta giorni dall’ultimazione dei lavori e certificazione di collaudo eseguiti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento per i trasporti, la Navigazione gli Affari Generali ed il Personale – Gestione Governativa Ferrovia CircumEtnea.

Il consigliere comunale del M5s Catania ha così commentato: “La vergognosa vicenda di via Castromarina sembra non trovare soluzioni indolore per gli sfollati dell’immobile. Forse ho capito male io, oppure ci stanno prendendo per i fondelli: culo non si puo dire, non è politically correct. Ovviamente, chi paga il prezzo più alto sono i cittadini abbandonati dalle istituzioni, e aggiungo, vergognosamente vessati dall’amministrazione!”
Di seguito l’intervento in Decima commissione del consigliere Graziano Bonaccorsi.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.