20 Febbraio 2020

“Radio 4 Rojava” cerca cooperatori per la costruzione internazionale della rivista sulla lotta del popolo curdo

“Radio 4 Rojava” cerca cooperatori per la costruzione internazionale della rivista sulla lotta del popolo curdo

“Invitiamo alla cooperazione “compagn* scrittor* e traduttor* “, così inizia un comunicato-appello a firma di “Radio 4 Rojava”, un magazine online ( “R4R Magazine”) in lingua inglese “che vuole svilupparsi in vari paesi del mondo, tra cui anche l’Italia”.

Asec Trade S.r.l.

“Invitiamo – prosegue il comunicato – chiunque voglia partecipare alla costruzione internazionale della rivista sulla lotta del popolo curdo a contattarci.
Ci sarà la possibilità sia di tradurre articoli della rivista inglese in italiano, sia di inserire propri articoli o articoli di altri italiani all’ interno della rivista italiana e tradurli in inglese all’ interno della rivista inglese, oltre che di collaborare con altri nodi internazionali e in altre lingue”.

Ecco il link di un numero della rivista
https://issuu.com/radio4rojava/docs/radio_4_rojva_-_february_2018

C’è anche un canale YouTube del progetto per traduttori e giornalisti
https://www.youtube.com/channel/UCBiUMc6w-xOYO3bQ0TO7Spw

Continua dopo la foto

Un riferimento attivo sul Kurdistan

“Questo gruppo – conclude l’appello – vuole anche essere un punto di incontro per fare informazione e dibattito sul Rojava e sulla Confederazione Democratica della Siria del Nord, nonché di tutte le regioni curde. Siete tutti invitati a condividere informazioni, aggiornamenti di guerra, a dibattere e a pubblicare eventi, libri, documentari e documenti inerenti alla Rivoluzione Confederale! “.

Ultimo aggiornamento

Orazio Vasta

Orazio Vasta