21 Luglio 2019
Luca Parmitano è partito per lo spazio: è ufficialmente iniziata la missione Beyond
È ufficialmente iniziata la seconda missione spaziale di Luca Parmitano, nonché il primo italiano a effettuare le ‘passeggiate spaziali, ovvero viaggi in cui sono incluse missioni extraveicolari fuori dalla navicella. Da poco è il viaggio nonché missione Beynod a bordo della navicella Soyuz MS-13.
Luca Parmitano è partito per lo spazio
Sono giorni di grande gloria per L’Italia grazie alla partenza di Luca Parmitano, l’astronauta italiano dell’Esa e colonnello pilota dell’aeronautica militare italiana. Questo nuovo viaggio nello spazio permetterà a Parmitano di incassare anche un nuovo primato, dato che nella seconda fase della missione Beynod diventerà anche il primo italiano a diventare comandate dell’Iss nell’ottobre del 2019.
Il lancio è avvenuto il 20 luglio del 2019 intorno alle 18:28 (ora italiana) dal cosmodromo russo di Baikonur in Kazakhtan. Il colonnello Luca Parmitano è partito insieme ai colleghi dell’equipaggio della Expedition 60/61 composto dal cosmonauta russo, Aleksander Skvortsov e l’astronauta americano della Nasa, Andrew Morgan.
Chi è Andrea Parmitano?
Come abbiamo spiegato all’inizio del nostro articolo, Luca Parmitano, 42 anni di Catania, è un astronauta italiano dell’Esa e colonnello pilota dell’aeronautica militare italiana. Inoltre, è papa di due figlie e fa parte del corpo astronauti dal 2009, ma prima di esser reclutato dall’Esa ha ricoperto il ruolo di collaudatore al reparto volo dell’Arma Azzurra a Patica di Mare, a Roma. In occasione durante la sua prima missione “Volare” è stato il primo italiano a effettuare missioni extraveicolari (passeggiate spaziali ndr.).
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.