21 Maggio 2019

Parigi, uomo sale sulla Torre Eiffel a mani nude: l’intervento dei soccorritori

Parigi, uomo sale sulla Torre Eiffel a mani nude: l’intervento dei soccorritori

A Parigi, un uomo sale sulla Torre Eiffel, scalandola a mani nude, e rimane là sopra per ben 7 ore. Intervengono sul posto i soccorritori che riescono a recuperarlo dopo ore, invitandolo e convincendolo a scendere.

Uomo sale sulla Torre Eiffel

Salito in ascensore fino al secondo piano della Torre Eiffel, verso l’ora di pranzo, un uomo di 40 anni ha scalato il celebre monumento a mani nude fino al terzo piano dalla parte esterna. Poi è rimasto seduto a 300 metri di altezza tenendo tutta Parigi, e non solo, col fiato sospeso.

Secondo quanto riporta Ilcorriere.it, un portavoce della società che gestisce la Torre Eiffel, ha dichiarato: “Pensiamo che sia salito in ascensore fino al secondo piano, come tutti gli altri visitatori, e che poi abbia cominciato la scalata“.

Evacuata la Torre Eiffel

L’annuncio è stato dato dall’esterno ed è stata chiamata anche la Polizia. All’inizio si è pensato potesse trattarsi di un terrorista, ma questa ipotesi è stata quasi immediatamente abbandonata. In realtà, l’allarme è scattato già nel momento in cui l’uomo ha varcato la zona esterna, ovviamente vietata.

Però, per mettere in sicuro parigini e non, la Torre Eiffel è stata evacuata e anche la zona limitrofa è stata sgomberata per permettere il passaggio agevolmente da parte di Polizia e Vigili del Fuoco.

Continua dopo la foto

France Eiffel Tower

Rescue workers vehicles park just down the Eiffel Tower Monday, May 20, 2019 in Paris. The Eiffel Tower has been closed to visitors after a person has tried to scale it. (AP Photo/Michel Euler)
Fonte Foto: ilmessaggero.it

L’intervento dei soccorritori

I Vigili del Fuoco del Grimp, Gruppo di ricerca e intervento in ambiente pericoloso, hanno raggiunto l’uomo con delle funi, tentando di convincerlo a scendere. Alla fine, è stato recuperato anche se non sono chiare le motivazioni del gesto.

In realtà non è la prima volta che qualcuno tenta di scalare la Torre Eiffel, dato che nel 2017 il monumento è stato evacuato, secondo quanto riporta Ilmessaggero.it, a seguito della “presenza di un giovane su un pilastro della Torre che minacciava di suicidarsi“. Alla fine, anche questo episodio è stato archiviato senza gravi conseguenze.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione