21 Maggio 2019
Flixbus si ribalta in Germania: morta una donna italiana, feriti i figli e tutti i passeggeri
In Germania, a Lipsia, un Flixbus si ribalta e nel tragico impatto perde la vita una donna italiana. Tutti i passeggeri del bus, compresi i figli della donna, sono rimasti feriti, 9 riversano in gravi condizioni di salute.
Flixbus si ribalta in Germania
Nei pressi di Lipsia in Germania, un pullman Flixbus, che viaggiava da Berlino verso Monaco, è uscito fuori strada sbandando e schiantandosi contro un guardrail. Questo ha fatto sì che il Flixbus si ribaltasse, causando un impatto gravissimo.
Il tutto è successo intorno alle 17.30 sull’autostrada A9 fra le uscite di Leipzig-West e il crocevia Bad Dürrenberg. La strada è stata chiusa al traffico per effettuare gli accertamenti sul caso e, dopo 12 ore, tutto è stato ripristinato.
Morta donna italiana
A perdere la vita nel tragico episodio è stata Cristina Pavanelli, di Baselga del Bondone, in provincia di Trento. Aveva 63 anni e si trovava in Germania in occasione della finale di Champions League di pallavolo insieme a suo figlio sua figlia. Anche loro sono rimasti feriti nell’incidente ma non sono in gravi condizioni di salute, fortunatamente.
Oltre a loro, tutti i passeggeri del Flixbus sono rimasti feriti e 9 si trovano in gravi condizioni di salute.
Continua dopo la foto
Le dinamiche dell’incidente
Sono ancora al vaglio degli inquirenti le dinamiche dell’incidente. L’ipotesi più accreditata è quella che il guidatore abbia avuto un colpo di sonno, così come riportano i media tedeschi e la polizia stradale germanica.
Secondo quanto riporta Ladige.it, un giovane sopravvissuto, che si trovava a bordo del Flixbus quando è avvenuto l’incidente, ha dichiarato: “È successo tutto all’improvviso, non ci siamo accorti di nulla fino allo schianto. Alcuni hanno sfondato i vetri con i martelletti di emergenza per uscire“. La compagnia Flixbus, in un comunicato, ha annunciato: “Ai parenti ed ai passeggeri coinvolti va tutta la nostra vicinanza e comprensione“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.