29 Gennaio 2019

Catania, ieri presidio a sostegno del popolo venezuelano

Catania, ieri presidio a sostegno del popolo venezuelano

Ieri sera nella centralissima piazza Stesicoro, si è tenuto un presidio a sostegno del popolo venezuelano e del suo governo eletto democraticamente.

Presidio a sostegno governo Maduro

Un presidio “Antimperialista”, si è tenuto ieri sera a Catania in piazza Stesicoro. La manifestazione è stata organizzata per esprimere il sostegno al popolo venezuelano e al governo democraticamente eletto (Maduro ndr.).  Secondo i manifestanti quello che sta accadendo nel paese sudamericano è “un colpo di stato”, finanziato da “Usa, Ue, governi fascisti con un contorno dello stato sionista d’Israele”, accusati di essere i finanziatori a sostegno dell’auto proclamato presidente Guaidò.

I manifestanti

Presenti in piazza il Fronte della Gioventù Comunista, CSP Graziella Giuffrida, Partito Comunista, PCI, Rete dei comunisti e USB Federazione di Catania. Il presidio ha inoltre registrato la presenza di Potere al Popolo, della FGCI , di studentesse, studenti, lavoratrici, lavoratori, pensionati e disoccupati. Dalla Federazione del Sociale USB Catania la proposta di un prossimo presidio davanti alla sede RAI di Catania per protestare contro la scelta filogolpista del “Servizio pubblico”.

La situazione in Venezuela

La situazione intanto in Venezuela è abbastanza drammatica. Dopo l’auto proclamazione di Guaidò, il presidente Maduro è, a livello internazionale, sempre più solo. Arrivano da parte degli Usa e dagli altri paesi, che hanno subito riconosciuto Guaidò, la richiesta a Maduro di indire nuove elezioni a pena del riconoscimento definitivo del suo oppositore. Guaidò ha intanto annunciato di avere sotto controllo i fondi provenienti dal petrolio. Gli Stati Uniti, hanno detto di escludere, momentaneamente, un intervento militare.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione