13 Gennaio 2019

Battisti arrestato in Bolivia. Atterrato a Ciampino alle 11.34

L’ex terrorista Cesare Battisti, in fuga dal Brasile, è stato arrestato in Bolivia. Il figlio del presidente Bolsonaro su Twitter : “Matteo Salvini il piccolo regalo sta arrivando”. Atterrato a Ciampino alle 11.34. Ad attenderlo Salvini e Bonafede.

Asec Trade S.r.l.

L’ex terrorista Cesare Battisti è in volo a bordo di un aereo dei servizi segreti, che atterrerà all’aeroporto di Ciampino alle 12.30. In Italia dovrà scontare l’ergastolo per una serie di omicidi. Ad attenderlo in aeroporto vi sarà il ministro degli Interni Matteo Salvini “Ci sarò anch’io”, ha sottolineato il ministro a Non è l’Arena su La7. “Questo finisce la sua vita in galera, ed è giusto per quello che ha fatto all’Italia e agli italiani”. Battisti è stato fermato in Bolivia mentre passeggiava su un marciapiede. La sua fuga adesso è finita ed è giunto il momento di saldare i conti con la giustizia italiana“.

Arrestato Cesare Battisti

Cesare Battisti è stato arrestato in Bolivia circa alle 22.00 ora italiana. Dopo l’ok all’estradizione in in Italia da parte del Brasile, paese dove era rifugiato, Battista era fuggito  e di lui si erano perse le tracce.  A confermare le voci della sua cattura l’ambasciatore italiano in Brasile, Antonio Bernardini che ha detto: “E’ stato preso! La democrazia è più forte del terrorismo”.

Preso mentre camminava in strada

Ad arrestare Battisti una squadra speciale dell’Interpol composta da investigatori italiani e brasiliani. Battisti è stato arrestato mentre cammina in una strada di Santa Cruz de La Sierra, popolosa città nell’entroterra boliviano. L’ex membro dei Proletari armati per il comunismo (Pac) non avrebbe opposto resistenza. Secondo alcuni media, indossava pantaloni e maglietta di colore blu, un paio di occhiali da sole e barba finta. Caricato in macchina e accompagnato in una caserma della polizia, Battisti non avrebbe proferito parola.

Conte: “Rientrerà in Italia con un vola da Santa Cruz diretto a Roma”

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Facebook ha precisato che Cesare Battisti “rientrerà in Italia nelle prossime ore, con un volo in partenza da Santa Cruz e diretto a Roma. Poco fa ho sentito al telefono il Presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, che ho voluto ringraziare a nome di tutto il governo italiano per l’efficace collaborazione che ha portato alla cattura di Battisti. Allo stesso modo ringrazio le autorità boliviane. È un grazie con il quale sento di interpretare anche il sentimento delle famiglie delle vittime e di tutti coloro che chiedevano fosse fatta giustizia. Siamo soddisfatti di questo risultato che il nostro Paese sta aspettando da troppi anni“.

Vuoi rimanere sempre connesso?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione