12 Dicembre 2018

Chi è Antonio Megalizzi il giornalista italiano ferito a Strasburgo

È stato ferito alla testa ed versa in gravi condizioni l’italiano Antonio Megalizzi, il giornalista coinvolto nella strage di Strasburgo.

Chi è il giornalista ferito Antonio Megalizzi

Si chiama Antonio Megalizzi, 28 anni, il giornalista italiano ferito nella strage di Strasburgo. Di Rovereto, provincia di Trento, lavora per radio Europhonica, un progetto legato al mondo universitario. Si trovava nella città francese per seguire l’assemblea plenaria dell’Europarlamento. Megalizzi, aveva studiato all’Università di Verona per poi specializzarsi in studi internazionali all’Università di Trento. La sua famiglia è originaria di Reggio Calabria, e vive a Rovereto. La passione della radio ha origini familiari, il padre Antonio è il proprietario dell’emittente Radio Gamma. Il giovane collabora da anni con vari media del territorio trentino: sede Rai regionale, il quotidiano online La Voce del Trentino, Radio 80 Forever Young di Rovereto.

La famiglia in viaggio verso Strasburgo

I genitori sono partiti questa mattina verso Strasburgo insieme alla fidanzata Luana Moresco di Mezzocorona. Lei aveva posto la sua candidatura nelle file di Forza Italia nelle ultime regionali, durante le quali il fidanzato, pertanto le ha dato una mano con la campagna elettorale. Del caso di sta occupando personalmente Antonio Tajani, su sollecitazione della senatrice trentina di Fi, Daniela Conzatti, amica personale di Antonio. Da sempre appassionato di politica e di informazione, Antonio era a Strasburgo con due altre due colleghe di Europhonica, Caterina Moser, pure trentina, e Clara Rita.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione