23 Novembre 2018

Trump autorizza forza letale contro i migranti al confine Usa

Se necessario, contro i migranti in avvicinamento al confine Usa, il presidente Donald Trump autorizza l’uso della forza letale. Ha, inoltre minacciato di chiudere l’intero confine.

La Forza letale contro i migranti

La decisione da parte del presidente Donald Trump farà certamente discutere, infatti ha autorizzato l’uso della “forza letale” contro i migranti al confine degli Stati Uniti. “Se necessario specifica”, ed inoltre ha dichiarato a Mar-a-Lago, di chiudere l’intero confine. Sono stimati in circa 6000 i soldati mandati al confine per contrastare l’avanzata della carovana che a piedi si sta avvicinando da giorni agli Usa.

Ci sarebbero 500 criminali davanti al confine Usa

Le parole del presidente Trump sono state riportate dalla Cnn. “Se devono, useranno la forza letale, ho dato l’ok. Se devono e spero che non debbano farlo. Non ho scelta“. Trump ha riferito che nella carovana vi sono circa 500 criminali. Le autorità messicane hanno bloccato, intanto, un primo tentativo di raggiungere la frontiera con gli Stati Uniti da parte della carovana di migranti arrivata dall’Honduras. Sono, infatti, 200 i migranti che hanno cercato di forzare il blocco delle forze dell’ordine messicane nei pressi di Tijuana.

L’operazione Remain in Mexico

“Remain in Mexico” è l’operazione organizzata dagli Usa per fare aspettare in territorio messicano i migranti in attesa di risposta della loro richiesta d’asilo. A rivelarlo è stato il Washington Post. L’operazione, secondo il giornale statunitense oggi entrerebbe nel vivo. Questa prevede che i migranti che non possono provare “il ragionevole timore” di persecuzioni in Messico una volta presentata la domanda al confine verranno respinti e rimandati indietro.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e sul nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione