16 Novembre 2018

Ricetta del ragù: uno chef perde la testa con la panna acida e i funghi

Ricetta del ragù: sicuri di sapere realmente come si cucina? Attenzione perché l’utilizzo di un ingrediente rispetto ad un altro può far perdere la testa… ad insegnarcelo è proprio uno chef napoletano. Si può scherzare con tutto, ma non con il cibo!

Asec Trade S.r.l.

Ricetta del ragù: guai a chi sbaglia

Quale è la maggior causa di litigi? Non è l’amore, nemmeno i tradimenti, né tanto meno i soldi… niente di tutto questo! Al centro delle discussioni è sempre lui: il ragù. Tempo fa abbiamo riportato la notizia di una figlia vegana che minacciava di uccidere la madre: “Se fai il ragù ti pianto un coltello in pancia” (per i dettagli, Clicca Qui). Adesso lo chef napoletano stellato Gino D’Acampo, noto in Inghilterra per la sua partecipazione a programmi televisivi sulla cucina, si impunta sulla ricetta del ragù.

In un programma televisivo inglese This Morning, si trovava ai fornelli con il presentatore e una cantante di origine olandese Rochelle Humes, vincitrice della quarta edizione di X-Factor, ospite in puntata. Gino D’Acampo era stato invitato per insegnare tutti i segreti del ragù alla bolognese, secondo la ricetta tradizionale della nonna… ma qualcosa non va per il verso giusto.

Ricetta del ragù

Fonte Foto: vesuviolive.it

Errori imperdonabili: out i funghi e la panna acida

Ecco il primo errore imperdonabile: la donna avrebbe detto di aggiungere al ragù… i funghi. Lo chef esprime il proprio disappunto inizialmente in modo pacato: “Non ci sono funghi. Questa è la ricetta tradizionale“. Così Gino ha chiesto, stupito e anche un po’ sotto shock: “Voi ci mettete i funghi nella bolognese?“. La risposta della donna, che ha elencato tutti gli altri ingredienti, ha generato l’ira definitiva dello chef… va bene tutto, ma anche la panna acida no!

Ricetta al ragù: la panna acida NO!

Nell’elenco degli ingredienti, anche la panna acida… ma davvero? Lo chef napoletano impazzisce e dice: “Che schifo! Cioè tu hai preso una ricetta che mia nonna ha fatto trenta anni fa e ci vai a mettere ‘o ca**e’ sour cream (panna acida, ndr) sopra? Ecco cos’ha di sbagliato questo Paese!“.

Non scherziamo con le cose serie… le ricette delle nonne non si toccano!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione