25 Ottobre 2018

WhatsApp stickers in arrivo, ecco la novità tanto attesa

WhatsApp stickers: ecco la novità che propone la più nota applicazione di messaggistica istantanea nel mondo. Quando arriveranno?

Aggiornamento WhatsApp

In realtà gli stickers li possiamo già trovare su Telegram e Facebook Messenger ma adesso anche WhatsApp vuole mettersi al passo con le altre app, per portare un’ondata di cambiamento. A comunicarlo è WhatsApp. Come funzioneranno gli adesivi? Sarà possibile inserirne alcuni tra i preferiti, scaricare pacchetti e ordinarli per categorie in base alle emoji corrispondenti. Potrebbero esserci anche degli adesivi personalizzati, così come accade su Telegram, cioè con la possibilità di creare con proprie foto degli stickers collegati alle varie “faccine”. Per adesso sono solo statici, presto saranno anche dinamici.

WhatsApp stickers

Fonte Foto: tuttoandroid.net

Quando arriveranno gli stickers?

Non è stata rilasciata una data specifica entro la quale saranno disponibili sia su Android che su iOS. Non si sa, però, se arriveranno in contemporanea o in due differenti momenti. È stato rilasciato un aggiornamento per WhatsApp Beta che include già stickers per tutti. Il tasto per l’invio si trova nella scheda degli emoji, in basso alla destra di quello delle GIF. L’aggiunta di nuovi adesivi può avvenire tramite download dal Play Store e per vederli è necessario aggiornare l’applicazione. La novità riguarda anche WhatsApp Web, ma ci vorrà qualche giorno per essere disponibile per tutti gli utenti.

Il famoso leaker di Twitter @WABetaInfo ha trovato due pagine FAQ di WhatsApp che si riferiscono direttamente agli stickers, per quanto riguarda le versioni Android e iOS, e ne spiegano il funzionamento. Su Twitter si legge: “Stickers coming very soon, because… New WhatsApp FAQ found” (traduzione: Gli adesivi arriveranno molto presto, perché sono state trovate nuove WhatsApp FAQ, ndr).

WhatsApp stickers

WhatsApp stickers: le categorie

WhatsApp ha aggiunto quattro categorie, per trovare rapidamente gli stickers: “felici”, “cuore”, “tristi” e “!” che include gli adesivi con espressioni sorprese. Per rendere leggibili le conversazioni e non occupare troppo spazio, gli adesivi verranno raggruppati nelle varie chat. Sarà un’aggiunta notevole, che permetterà a WhatsApp di allinearsi con le altre app di messaggistica istantanea, confermandosi la preferita da tutti gli utenti nel mondo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? 
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram!

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione