05 Giugno 2026

Al via i lavori in via Palazzotto per il nuovo supermercato

Al via i lavori in via Palazzotto per il nuovo supermercato

Aperto il cantiere della struttura commerciale nella zona del Tondo Gioeni, progetto finito negli ultimi mesi al centro del dibattito cittadino

Sono partiti questa mattina i lavori nell’area di via Palazzotto, a Catania, dove sorgerà una nuova struttura commerciale nei pressi del Tondo Gioeni. L’avvio del cantiere arriva dopo mesi di polemiche, confronti politici e discussioni urbanistiche che hanno acceso il dibattito pubblico in città.

Il progetto aveva suscitato diverse contestazioni da parte di associazioni, comitati e forze politiche, soprattutto in relazione alla destinazione urbanistica dell’area e all’impatto sul quartiere. Nei mesi scorsi non erano mancati esposti, richieste di chiarimenti e prese di posizione sul futuro dell’intervento.



Nonostante il clima di tensione attorno alla vicenda, l’iter amministrativo è andato avanti fino all’apertura ufficiale del cantiere avvenuta oggi. I mezzi sono entrati in azione già dalle prime ore della mattinata per l’avvio delle operazioni preliminari nell’area interessata dai lavori.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.