23 Maggio 2026
Sorpresi a rubare auto nella notte

La Polizia di Stato ha arrestato a Catania due giovani di 21 anni sorpresi mentre tentavano di rubare parti di un’auto in via Masaniello
Due giovani di 21 anni, uno residente a Catania e uno originario di Modica, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
L’intervento è stato effettuato dagli agenti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania dopo la segnalazione di un cittadino al numero unico di emergenza.
Secondo quanto ricostruito, i due giovani sarebbero stati notati mentre scavalcavano il cancello di ingresso di un condominio in via Masaniello per accedere all’area comune dello stabile.
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno individuato i due mentre stavano smontando alcune parti in plastica di un’autovettura parcheggiata all’interno del complesso condominiale. Alla vista degli agenti avrebbero tentato la fuga, venendo però immediatamente bloccati.
Durante i controlli, entrambi sono stati trovati in possesso di passamontagna e scalda collo utilizzati, secondo gli investigatori, per evitare di essere riconosciuti. Il giovane catanese aveva inoltre con sé un utensile metallico impiegato per smontare i pezzi delle auto.
Il proprietario del veicolo ha successivamente formalizzato denuncia dopo aver constatato i danni subiti dall’auto.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che i due 21enni avrebbero precedenti per reati contro il patrimonio. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP.






