26 Marzo 2026

Belpasso, Pulvirenti aderisce al Gruppo Misto

Belpasso, Pulvirenti aderisce al Gruppo Misto

Nel corso della seduta di ieri del Consiglio comunale, tenutasi al Palazzo di Città di Belpasso, il consigliere Mario Pulvirenti ha ufficializzato l’uscita dal gruppo consiliare “Prima l’Italia” e l’adesione al Gruppo Misto, di cui fanno già parte Max Parassiti e Salvo Licandri

«Una scelta presa con equilibrio e senso di responsabilità, senza alcuna polemica, nel rispetto delle persone e del lavoro svolto insieme fino ad oggi. Continuo a far parte dell’area di minoranza e continuerò a svolgere con impegno il ruolo di controllo e indirizzo che spetta ai consiglieri comunali di opposizione.

In questa fase, sento la necessità di un percorso più autonomo, che mi consenta di esercitare il mandato con ancora maggiore efficacia, in un clima sereno e propositivo, mantenendo come unico obiettivo l’interesse della comunità. Fin dal primo giorno in Consiglio Comunale ho improntato la mia azione politica al dialogo costruttivo attraverso un confronto moderato.

Il nostro Ente non gode di buona salute finanziaria e la carenza di personale non ci permette di offrire servizi efficienti alla cittadinanza.

In un clima di profonda incertezza politica, dove ieri abbiamo appurato l’ormai fine di una stagione politica che ha visto al governo la stessa maggioranza per 15 anni, continuo a ribadire che Belpasso ha bisogno di un governo stabile, dove il programma diventi la bussola da seguire ogni momento.

Penso a tutte le infrastrutture ormai datate, che richiederanno interventi importanti e imprescindibili, come il Teatro, le Scuole, gli edifici sportivi. Penso alla redazione del nuovo Piano Regolatore, non a parole ma con i fatti. Penso alle tante sfide che Belpasso dovrà affrontare, affinché per i giovani questo paese possa ancora essere considerato attrattivo, casa, crescita, un posto in cui vivere e fare famiglia. Penso a tutti quei servizi essenziali che oggi dovrebbero essere digitalizzati, tema in cui ci ritroviamo ancora alla preistoria».

In ultima battuta il consigliere ha spiegato che, su questi temi e su altri ancora, intende confrontarsi apertamente con tutti dal proprio ruolo in Consiglio comunale.

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.