22 Marzo 2025

SuI ritorno a casa del Santo Padre, esprime vicinanza il vescovo Raspanti Presidente della CESi

SuI ritorno a casa del Santo Padre, esprime vicinanza il vescovo Raspanti Presidente della CESi

ACIREALE. Papa Francesco sarà dimesso, domenica 23 marzo, e farà ritorno a Santa Marta. L’annuncio è stato dato dai medici del Policlinico Gemelli di Roma, dove il Pontefice è ricoverato dal 14 febbraio.

La notizia porta sollievo e speranza ai fedeli di tutto il mondo, che in queste settimane hanno seguito con apprensione le sue condizioni di salute, accompagnandolo con la preghiera.

Attraverso una nota, Mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale e presidente della CESi, esprimendo gioia per la notizia, ha dichiarato: “Siamo grati a Dio per il miglioramento della salute di Papa Francesco. Continueremo a pregare per lui e per il suo ministero. Il Santo Padre nella malattia ha testimoniato il valore della sofferenza e l’importanza della preghiera, visti come atti di affidamento in Dio e di unità della Chiesa”.

Asec trade Catania Summer Fest
Ultimo aggiornamento

Mario Pafumi

Mario Pafumi

mario.pafumi@tiscali.it Mario Pafumi (OdG Sicilia N° 165054) Classe 1956. Giornalista pubblicista dal 1993. Sono stato responsabile di diversi uffici stampa e direttore responsabile di alcune testate cartacee e online. Dal 1990 corrispondente del Giornale di Sicilia, e dall'apertura, di GdS online. Redattore di Freepressonline dal 2024.