14 Dicembre 2024

Il premio tesi di laurea dell’Asp

Il premio tesi di laurea dell’Asp

Indetto dall’Asp di Catania in collaborazione con l’Unict, si colloca nell’ambito dell’Accordo quadro, sottoscritto fra i due enti, per la promozione della salute, della sicurezza e della prevenzione

L’iniziativa, che segue il Bando di concorso per i migliori elaborati su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Catania, si colloca nell’ambito dell’Accordo fra Asp e Università di Catania, per la promozione della salute, della sicurezza e della prevenzione, in linea con gli obiettivi del Piano regionale della Prevenzione 2020-2025.

Le attività progettuali dei due enti sono coordinate, per l’Azienda sanitaria provinciale, da Antonio Leonardi, direttore del Dipartimento di Prevenzione; e per l’Ateneo catanese, da Antonella Agodi, direttrice del Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate “Ingrassia”.



Il bando sarà espletato in 2 edizioni. Possono partecipare i laureati in possesso di laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico, che abbiano discusso una tesi inerente al tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e abbiano conseguito il titolo presso l’Università degli Studi di Catania nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2023 e il 30 aprile 2025 (per la prima edizione) e tra il 1° maggio 2025 e il 30 settembre 2026 (per la seconda edizione).

Per consultare il bando i termini di partecipazione al concorso clicca qui.

Le istanze di partecipazione dovranno pervenire al seguente indirizzo PEC:

bandi.prevenzione@pec.aspct.it, entro e non oltre 10 giorni dal termine ultimo di partecipazione che per la prima edizione è fissato al 30 aprile 2025 (scadenza prima edizione: 10 maggio 2025; seconda edizione: 10 ottobre 2026).

redazione

redazione