04 Novembre 2026

Vizzini, S.p. 86 chiusa fino al 7 dicembre: prorogati i lavori sulla frana

Vizzini, S.p. 86 chiusa fino al 7 dicembre: prorogati i lavori sulla frana

Prorogata fino al 7 dicembre la chiusura della S.p. 86 tra Mineo e Vizzini per completare i lavori sul tratto interessato dalla frana

 

Chiusura prorogata di un mese

Resterà chiusa al traffico fino al 7 dicembre 2026 la S.p. 86, nel tratto compreso tra il bivio Annunziata sulla S.p. 31 e l’innesto con la S.S. 124, prima della stazione di Vizzini. La chiusura, inizialmente prevista fino al 7 novembre, è stata prorogata per consentire il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria nel tratto interessato dal movimento franoso al km 2+800.

Ritardi nella consegna dei materiali

La proroga si è resa necessaria a causa dei ritardi nella consegna dei materiali, che non hanno consentito di concludere gli interventi entro i tempi inizialmente programmati. Il divieto riguarda tutti i veicoli, con alcune eccezioni. Potranno continuare a transitare i residenti, i proprietari dei fondi, i mezzi di soccorso, le Forze di Polizia, la Protezione civile e i veicoli di servizio del personale tecnico impegnato nel monitoraggio e nella manutenzione.

I percorsi alternativi

Per raggiungere Vizzini Scalo o la S.S. 124, i veicoli provenienti da Mineo dovranno percorrere la S.p. 31 e immettersi sulla S.p. 28/II. Nel senso opposto, i mezzi provenienti da Vizzini Scalo dovranno invece utilizzare la S.p. 28/II e poi immettersi sulla S.p. 31 in direzione Mineo.



 

redazione

redazione