01 Novembre 2026

Cocaina nascosta in cucina: arrestato 18enne in via Capo Passero

Cocaina nascosta in cucina: arrestato 18enne in via Capo Passero

In via Capo Passero la Polizia trova 20 grammi di cocaina, un bilancino e 600 euro in contanti. Arrestato un 18enne catanese

 

Il controllo in via Capo Passero

CATANIA – Venti grammi di cocaina nascosti in un cassetto della cucina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 600 euro in contanti. È quanto ha trovato la Polizia di Stato durante un controllo in un’abitazione di via Capo Passero, a Catania. Al termine degli accertamenti è stato arrestato un 18enne catanese per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La segnalazione del cane Ares

L’intervento è stato effettuato dai poliziotti della Squadra cinofili, della Squadra Volanti e del Nucleo Motovolanti della Questura. Davanti alla porta dell’abitazione, il cane antidroga Ares avrebbe segnalato la possibile presenza di sostanze stupefacenti all’interno. Dopo alcuni minuti, una donna ha aperto la porta consentendo agli agenti di entrare.

La droga trovata in cucina

Una volta nell’appartamento, Ares si è diretto verso la cucina. Qui gli agenti hanno trovato 20 grammi di cocaina, un bilancino elettronico e materiale ritenuto compatibile con il confezionamento delle dosi. Nello stesso contesto sono stati rinvenuti anche 600 euro in contanti. Durante la perquisizione è rientrato nell’abitazione il figlio della donna, un 18enne, che secondo quanto riferito dalla Polizia avrebbe dichiarato che quanto trovato era riconducibile a lui. Al termine delle attività, il giovane è stato arrestato per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio.



 

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione