04 Agosto 2026
Tentata rapina in una gastronomia, 29enne ferito e denunciato

Tentata rapina in una gastronomia di Aci Catena: il titolare reagisce, il presunto autore resta ferito alla mano e viene denunciato dai Carabinieri
Avrebbe tentato di rapinare una gastronomia nel centro di Aci Catena, cercando di impossessarsi del registratore di cassa. Il colpo, però, sarebbe fallito dopo la reazione del titolare del locale.
Un uomo di 29 anni, domiciliato nel paese, è stato denunciato dai Carabinieri per tentata rapina.
Il tentativo durante la notte
L’episodio si sarebbe verificato nelle ore notturne, quando il 29enne avrebbe fatto irruzione all’interno dell’attività commerciale con l’obiettivo di portare via il registratore di cassa.
Il titolare avrebbe reagito opponendo resistenza e costringendo il presunto rapinatore a desistere.
Durante le concitate fasi dell’azione, l’uomo avrebbe riportato gravi lesioni a due dita della mano.
Ricoverato al Cannizzaro
A causa delle ferite, il 29enne è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato ricoverato.
Nel frattempo, i Carabinieri della Stazione di Aci Catena hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto.
Le indagini dei Carabinieri
Gli investigatori hanno esaminato le immagini dei sistemi di videosorveglianza, ascoltato i testimoni ed effettuato gli altri riscontri ritenuti utili.
Gli elementi raccolti avrebbero consentito di delineare un quadro indiziario a carico del 29enne.
Sulla base degli indizi, che dovranno essere verificati nelle successive fasi del procedimento, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per tentata rapina.






