22 Luglio 2026
Droga nascosta in cameretta: arrestato un 15enne

La Polizia di Stato ha arrestato un 15enne a Librino dopo aver trovato nella sua cameretta 300 grammi di marijuana, 35 grammi di hashish e materiale per il confezionamento
Un ragazzo di 15 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo essere stato trovato in possesso di marijuana e hashish nascosti nella propria cameretta.
L’intervento è avvenuto in un’abitazione di viale Nitta, nel quartiere Librino, nell’ambito delle attività della Questura di Catania finalizzate al contrasto dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi.
Il minorenne è stato individuato al termine di un’attività info-investigativa condotta dagli agenti della quarta sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile.
Durante la perquisizione dell’abitazione, il ragazzo avrebbe ammesso di nascondere marijuana e hashish all’interno dell’armadio della sua camera.
I poliziotti hanno quindi trovato una valigetta contenente tre buste di marijuana, per un peso complessivo di 300 grammi, e un involucro con 35 grammi di hashish gelatinoso del tipo “polline”.
Nella stanza sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e materiale ritenuto utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Al termine delle attività di polizia giudiziaria, il 15enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Su disposizione della Procura per i Minorenni, il ragazzo è stato accompagnato nel Centro di prima accoglienza di via Franchetti.






