16 Ottobre 2026
Aeroporti di Catania e Comiso, ripristinata la piena operatività

SAC comunica il ritorno alla piena operatività degli aeroporti di Catania e Comiso dopo il ripristino del sistema nazionale di controllo del traffico aereo
Torna la piena operatività negli aeroporti di Catania e Comiso. A comunicarlo è SAC dopo il ripristino del sistema nazionale per il controllo del traffico aereo, che aveva determinato disagi e limitazioni alle operazioni negli scali siciliani.
Voli nuovamente operativi
Con il ritorno alla normale funzionalità del sistema, gli aeroporti “Vincenzo Bellini” di Catania e “Pio La Torre” di Comiso sono tornati pienamente operativi. SAC continua comunque a monitorare l’evoluzione della situazione.

L’invito ai passeggeri
La società di gestione invita i viaggiatori a verificare lo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea di riferimento, soprattutto in presenza di eventuali ritardi o riprogrammazioni legati alle precedenti criticità.





