06 Ottobre 2026

Muore negli uffici di polizia: autopsia l’8 ottobre

Muore negli uffici di polizia: autopsia l’8 ottobre

Sarà eseguita l’8 ottobre al Policlinico di Catania l’autopsia sul 41enne morto negli uffici di polizia dopo essere stato fermato al termine di una fuga in scooter

Sarà eseguita giovedì 8 ottobre al Policlinico di Catania l’autopsia sul corpo del 41enne M.R., morto nei giorni scorsi all’interno del centro polifunzionale della Polizia di Stato di via San Giuseppe La Rena. L’esame autoptico dovrà contribuire a chiarire le cause del decesso, avvenuto dopo che l’uomo era stato fermato dagli agenti al termine di un inseguimento. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta e gli accertamenti sono affidati alla Squadra Mobile.

La fuga in scooter e il malore

Secondo la ricostruzione finora emersa, il 41enne si trovava alla guida di uno scooter quando non si sarebbe fermato all’alt della Polizia. Ne sarebbe seguito un inseguimento durante il quale l’uomo avrebbe percorso diverse strade anche contromano. Dopo essere stato raggiunto e fermato, era stato condotto negli uffici di via San Giuseppe La Rena per le procedure di identificazione. Proprio mentre si trovava all’interno della struttura, l’uomo avrebbe accusato un grave malore. Gli agenti avrebbero avviato le manovre di soccorso, successivamente proseguite dal personale sanitario, ma per il 41enne non c’è stato nulla da fare.



L’autopsia per chiarire le cause della morte

La Procura ha quindi disposto l’esame autoptico, fissato per l’8 ottobre, con l’obiettivo di stabilire cosa abbia provocato la morte e ricostruire con precisione la sequenza degli eventi. Al momento non è possibile stabilire alcun collegamento causale tra l’inseguimento, il fermo e il successivo decesso: saranno gli accertamenti medico-legali e investigativi a fornire elementi utili all’inchiesta. Il 41enne aveva precedenti giudiziari e, secondo quanto riportato, in passato era stato anche condannato per rapina. Le verifiche in corso, tuttavia, riguardano esclusivamente le circostanze e le cause della sua morte.

 

redazione

redazione