07 Settembre 2026

Adrano, chiusa la SP 231 per lavori fino all’11 settembre

Viabilità ad Adrano, chiusa al traffico la SP 231 dal 7 all’11 settembre per lavori di manutenzione straordinaria. Prevista una viabilità alternativa.

ADRANO – Disagi in vista per la viabilità ad Adrano. La S.P. 231 resterà chiusa al transito veicolare fino a venerdì 11 settembre, nel tratto compreso tra l’incrocio con la S.P. 122 e quello con la S.P. 94.

La chiusura si è resa necessaria per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale. Gli interventi prevedono la sostituzione di una parte della pavimentazione e la ricostruzione di un attraversamento stradale.



Per garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, la Città Metropolitana di Catania ha disposto il divieto di transito nel tratto interessato.

Potranno comunque transitare i frontisti, i mezzi di soccorso, i veicoli delle Forze di Polizia e della Protezione Civile, oltre ai mezzi di servizio del personale tecnico dell’Ente impegnato nelle attività di monitoraggio e manutenzione.

Per gli altri automobilisti sono stati predisposti percorsi alternativi.

I veicoli diretti da Adrano verso la S.S. 121/Regalbuto dovranno percorrere la S.P. 122 e successivamente la S.P. 94, fino a raggiungere nuovamente l’incrocio con la S.P. 231.

Il percorso inverso sarà seguito dai mezzi provenienti dalla S.S. 121/Regalbuto e diretti verso Adrano.

La chiusura resterà in vigore sino al termine dei lavori previsto per l’11 settembre, salvo eventuali modifiche legate all’andamento dell’intervento.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione