02 Settembre 2026

Mascalucia, va dall’ex nonostante il divieto: denunciato 56enne

Mascalucia, va dall’ex nonostante il divieto: denunciato 56enne

Mascalucia, un 56enne è stato denunciato dai Carabinieri dopo essersi presentato a casa dell’ex compagna nonostante il divieto di avvicinamento.

Mascalucia (Catania) – Si è presentato a casa dell’ex compagna nonostante fosse sottoposto a un provvedimento che gli vietava di avvicinarsi a lei. Per questo motivo, un 56enne del posto è stato denunciato dai Carabinieri della Tenenza di Mascalucia.

L’intervento è scattato in tarda serata dopo una chiamata al 112 da parte della madre della donna, che aveva segnalato la presenza dell’ex convivente della figlia all’interno dell’abitazione.



Quando i militari sono arrivati, hanno trovato in casa la donna, 51enne, insieme alla madre e all’ex compagno. L’uomo sarebbe apparso in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente legato all’abuso di alcol.

Gli accertamenti hanno inoltre permesso di verificare che il 56enne era già destinatario di un ammonimento per violenza domestica, con il divieto di avvicinarsi alla donna che lo aveva precedentemente denunciato.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo sarebbe arrivato a casa dell’ex in preda alla gelosia, minacciandola e urlando. In un momento di particolare tensione avrebbe anche lanciato un vaso pieno di terra verso la camera della donna.

Sulla base degli elementi raccolti, ancora da verificare in sede giudiziaria, il 56enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per inosservanza di provvedimenti emessi dall’Autorità.

Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

redazione

redazione