27 Agosto 2026
In Via capo Passero 25enne arrestato per spaccio

Un 25enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in via Capo Passero: trovate 34 dosi di cocaina e crack e oltre 300 euro in contanti
Un 25enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in via Capo Passero, a Catania, nell’ambito dei controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone di Trappeto e San Giovanni Galermo.
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. Nesima, durante un servizio serale di perlustrazione tra via Capo Passero, viale Tirreno e via Pantelleria, hanno notato un intenso movimento di persone e veicoli diretti verso un punto preciso della strada.
Il blitz degli agenti
Secondo la ricostruzione della Polizia, gli investigatori avrebbero osservato una persona avvicinarsi a un portone socchiuso e consegnare qualcosa a un’altra persona.
Gli agenti, a bordo di due auto civetta, sono quindi intervenuti dividendosi: una squadra è entrata da via Capo Passero, mentre un’altra ha raggiunto il retro dello stabile per impedire eventuali fughe.
Poco prima dell’intervento, il portone sarebbe stato chiuso e il giovane avrebbe tentato di allontanarsi, presumibilmente dopo essere stato avvisato dalle vedette presenti nella zona. Il tentativo di fuga è stato però bloccato dalla Polizia.
Trovate 34 dosi di cocaina e crack
Durante la perquisizione del 25enne, gli agenti hanno trovato 34 involucri termosaldati contenenti dosi di cocaina e crack, una radio portatile e oltre 300 euro in contanti, somma ritenuta dagli investigatori provento dell’attività di spaccio.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine secondo quanto riferito dalla Polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli elementi raccolti dovranno essere verificati in sede giudiziaria. Resta ferma la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale condanna definitiva.






