23 Luglio 2026

Tenta il furto in un chiosco: denunciato 40enne

Tenta il furto in un chiosco: denunciato 40enne

I Carabinieri di Gravina di Catania hanno denunciato un 40enne di Acireale per il tentato furto in un chiosco, ricostruito grazie alle telecamere

Un uomo di 40 anni, residente ad Acireale, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Gravina di Catania con l’accusa di tentato furto.

L’indagine è scattata dopo la denuncia presentata dal titolare di un chiosco, un 36enne catanese, che ha raccontato ai militari come durante la notte qualcuno avesse cercato di introdursi nei locali dell’attività, danneggiando la porta d’ingresso.



I Carabinieri hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nel punto vendita.

Dai filmati sarebbe emersa la presenza di un uomo arrivato a piedi nei pressi del chiosco. In un primo momento, il soggetto avrebbe osservato la zona, per poi tentare ripetutamente di forzare la porta con un utensile da scasso.

Nonostante i diversi tentativi, non sarebbe però riuscito ad aprire un varco e a entrare nei locali, anche per la particolare resistenza della porta.

Le successive attività investigative hanno consentito ai militari di attribuire un’identità all’uomo ripreso dalle telecamere.

Si tratterebbe di un 40enne di Acireale, già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie relative a reati contro il patrimonio.

Sulla base degli elementi raccolti, che dovranno essere verificati in sede giudiziaria, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per tentato furto.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione