20 Luglio 2026
Ragalna, controlli sulle strade: multe per oltre 4 mila euro

Controlli straordinari dei Carabinieri a Ragalna: identificate 35 persone, verificati 18 veicoli e contestate violazioni per oltre 4 mila euro
Controlli straordinari dei Carabinieri sulle strade di Ragalna per rafforzare la sicurezza e prevenire comportamenti pericolosi alla guida.
Il servizio è stato svolto dai militari della Stazione di Ragalna con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”.
Nel corso dell’attività sono state identificate 35 persone e controllati 18 veicoli. I militari hanno elevato cinque verbali per un importo complessivo superiore a 4 mila euro.
Le violazioni contestate hanno riguardato l’uso del telefono cellulare durante la guida, il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e la circolazione senza casco protettivo.
L’obiettivo dei controlli non è soltanto sanzionare le infrazioni, ma anche prevenire gli incidenti e tutelare conducenti, passeggeri e pedoni.
L’uso del cellulare al volante, infatti, riduce il livello di attenzione e aumenta i tempi di reazione. Allo stesso modo, il mancato utilizzo delle cinture e del casco espone a conseguenze più gravi in caso di incidente.
Servizi analoghi proseguiranno anche nelle prossime settimane con l’impiego di pattuglie territoriali e reparti di rinforzo.






