03 Luglio 2026
Abbandona una lavatrice sul marciapiede: denunciato

A Catania una lavatrice è stata abbandonata sul marciapiede tra via De Nicola e via Archimede. La Polizia Locale ha identificato il responsabile grazie alle telecamere
Ha scaricato una lavatrice in pieno giorno sul marciapiede tra via De Nicola e via Archimede, nei pressi della Stazione Centrale di Catania, abbandonandola come se nulla fosse.
L’episodio è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che hanno documentato l’intera scena. Dalle immagini si vede il rifiuto ingombrante scaricato da un’auto di grossa cilindrata, in evidente violazione delle regole sul corretto conferimento dei rifiuti e del rispetto degli spazi pubblici.
La Polizia Locale ha avviato gli accertamenti e, attraverso la targa del veicolo, è riuscita a risalire al proprietario dell’auto.
Per l’uomo sono scattati provvedimenti severi: denuncia penale, ritiro della patente per quattro mesi e fermo amministrativo del veicolo per un mese.
L’episodio conferma l’importanza dei sistemi di videosorveglianza nel contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti e al degrado urbano.





