17 Giugno 2026
Aci Castello, lite in strada con martello e coltello nella cintura

I Carabinieri di Aci Castello hanno denunciato un 44enne di Tremestieri Etneo per porto abusivo di armi. Durante una lite in strada, l’uomo aveva con sé un martello e un coltello da cucina
I Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno denunciato un 44enne di Tremestieri Etneo per porto abusivo di armi, al termine di un intervento effettuato nel tardo pomeriggio nei pressi di via Trieste.
L’intervento è scattato dopo la richiesta di aiuto di una donna al 112 Numero Unico di Emergenza, che aveva segnalato una lite in corso tra due uomini.
I militari dell’Arma, in stretto coordinamento con la Centrale Operativa, hanno raggiunto l’abitazione indicata e hanno trovato i due uomini che stavano discutendo in strada.
Durante gli accertamenti, uno dei due ha riferito ai Carabinieri che l’altro, identificato poi come un 44enne residente a Tremestieri Etneo, sarebbe stato armato di coltello.
I militari hanno riportato la situazione alla calma. In quel momento, alla presenza dei Carabinieri, il 44enne ha estratto dalla cintura dei pantaloni un martello con manico in legno, gettandolo a terra. Poco dopo ha consegnato anche un coltello da cucina.
Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati.
Dai primi accertamenti, la discussione sarebbe nata da presunte interferenze del 44enne nella vita privata dell’altro uomo.
Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, e ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva, il 44enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per porto abusivo di armi.





