12 Giugno 2026

Sparatoria in via Ustica, feriti tre minori

Sparatoria in via Ustica, feriti tre minori

Notte di paura a San Giovanni Galermo, periferia di Catania, dove una sparatoria ha provocato il ferimento di tre ragazzi tra i 15 e i 17 anni. Indagini in corso della Polizia di Stato.

 

Notte di paura nel quartiere San Giovanni Galermo, alla periferia di Catania, dove una sparatoria ha provocato il ferimento di tre ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni.

L’episodio si è verificato nelle ore notturne e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine.

Secondo le prime informazioni disponibili, i giovani sarebbero stati raggiunti da colpi d’arma da fuoco e avrebbero riportato ferite di diversa entità.



I tre minorenni sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasferiti in ospedale per ricevere le cure necessarie. Al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali sulle loro condizioni cliniche.

Sul luogo della sparatoria sono intervenute diverse volanti della Polizia di Stato, che hanno subito avviato gli accertamenti per mettere in sicurezza l’area e raccogliere elementi utili alle indagini.

Gli agenti stanno effettuando rilievi e ascoltando eventuali testimoni per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili dell’azione armata.

Gli investigatori mantengono il massimo riserbo sulla vicenda. Restano ancora da chiarire il movente e le circostanze che hanno portato all’esplosione dei colpi.

Le indagini sono in pieno svolgimento e nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli sul contesto in cui è maturata la sparatoria.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.