24 Maggio 2026

Fugge ai Carabinieri e lancia droga

Fugge ai Carabinieri e lancia droga

I Carabinieri hanno arrestato ad Acireale un 19enne di Aci Sant’Antonio dopo un inseguimento: avrebbe lanciato droga dal finestrino durante la fuga


Ha tentato di sfuggire a un controllo dei Carabinieri con una fuga ad alta tensione per le strade di Acireale, ma è stato bloccato e arrestato dai militari dell’Arma. Protagonista della vicenda un 19enne residente ad Aci Sant’Antonio.

Tutto è iniziato durante un servizio di controllo del territorio in via Cristoforo Colombo, nei pressi dell’area commerciale vicino allo svincolo autostradale. Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione di Acireale, il giovane alla vista della pattuglia non si sarebbe fermato all’alt, accelerando improvvisamente nel tentativo di evitare il controllo.



Ne è nato un inseguimento durante il quale il 19enne avrebbe compiuto manovre particolarmente pericolose. Sempre secondo la ricostruzione degli investigatori, il ragazzo avrebbe lanciato dal finestrino un involucro in cellophane mentre cercava di seminare i Carabinieri.

Durante la fuga avrebbe anche effettuato una retromarcia contromano di circa 300 metri, andando a impattare contro il muretto di recinzione di un fast food.

Quando le pattuglie della Stazione e della Sezione Radiomobile hanno tentato di bloccare il veicolo, l’auto in fuga avrebbe urtato uno dei mezzi di servizio dei Carabinieri prima di riprendere la corsa verso il centro cittadino.

L’inseguimento si è concluso poco dopo in Corso Italia, dove i militari sono riusciti a fermare il giovane in sicurezza.

Successivamente i Carabinieri hanno recuperato lungo il tragitto la bustina lanciata dal finestrino. All’interno sarebbero state trovate piccole quantità di marijuana e cocaina per un peso complessivo di quasi due grammi.

Dagli ulteriori accertamenti è emerso inoltre che il 19enne era alla guida nonostante la patente gli fosse già stata revocata.

Sulla base degli indizi raccolti, da verificare nelle successive fasi processuali, il giovane è stato arrestato per fuga pericolosa, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. È stato inoltre segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

redazione

redazione