09 Maggio 2026
Cocaina nascosta in auto, arrestati un uomo e una donna

I Carabinieri di Acireale hanno arrestato un 40enne e una 29enne trovati in possesso di dosi di cocaina pronte per lo spaccio ad Aci Catena
Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di droga da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Acireale.
Nel corso di un controllo nel territorio di Aci Catena, i militari hanno arrestato in flagranza, sulla base degli indizi raccolti e ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva, un uomo di 40 anni residente ad Aci Catena e una donna di 29 anni di Aci Sant’Antonio con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I Carabinieri stavano perlustrando via Petralia quando hanno riconosciuto il 40enne alla guida di un’auto insieme alla donna. Alla richiesta di fermarsi, il conducente avrebbe tentato inizialmente di sottrarsi al controllo accelerando la marcia, salvo poi fermarsi poco dopo.
L’atteggiamento particolarmente nervoso dei due ha spinto i militari ad approfondire le verifiche sull’auto. Durante la perquisizione sono state trovate nove dosi di cocaina già confezionate e nascoste nel sedile lato guida e nella maniglia d’appiglio del passeggero.
Addosso all’uomo sono stati inoltre trovati 215 euro in contanti, ritenuti dagli investigatori possibile provento dell’attività di spaccio e quindi sequestrati.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, entrambi gli indagati avrebbero ammesso le proprie responsabilità. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità giudiziaria.






