08 Maggio 2026
Distrugge i vetri delle auto in sosta e ruba negli abitacoli

Bloccato nel centro storico di Catania un uomo di nazionalità marocchina. Aveva già danneggiato cinque vetture utilizzando una corda con puntale in ferro
La Polizia di Stato ha arrestato a Catania un uomo di nazionalità marocchina ritenuto responsabile di una serie di danneggiamenti e tentati furti ai danni di auto in sosta lungo via Luigi Sturzo, nel cuore del centro storico cittadino.
L’intervento è scattato dopo le segnalazioni di alcuni cittadini. In particolare, una donna avrebbe notato lo straniero mentre controllava le vetture parcheggiate, rompendo i vetri e rovistando all’interno degli abitacoli alla ricerca di oggetti di valore.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli agenti delle motovolanti della Questura di Catania che hanno individuato e fermato l’uomo, trovato ancora in possesso di una grossa corda dotata di un puntale in ferro, presumibilmente utilizzata per infrangere i finestrini delle auto.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, al momento del controllo erano già cinque le vetture danneggiate. In alcuni casi l’uomo avrebbe anche rovistato all’interno dei mezzi per impossessarsi di beni lasciati dai proprietari sui sedili o nei vani portaoggetti.
Per bloccarlo è stato necessario anche il supporto di altre pattuglie del Commissariato “Centrale” e della squadra volanti. L’uomo è stato arrestato con le accuse di tentato furto su auto, resistenza e danneggiamento aggravato, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, il fermato è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima. Al termine del procedimento, l’Ufficio Immigrazione avvierà le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale, essendo emersa la sua posizione irregolare in Italia.






