09 Aprile 2026
Smantellata “crack room” a San Cristoforo

Proseguono senza sosta i controlli antidroga della Polizia di Stato in tutta la città di Catania, con particolare attenzione ai quartieri già interessati da recenti operazioni e sequestri di sostanze stupefacenti
Nel corso di un’ultima attività, gli agenti della Squadra Mobile hanno smantellato una piazza di spaccio nel quartiere San Cristoforo, intervenendo all’interno di uno stabile di via Plebiscito. Il luogo era stato trasformato in un vero e proprio “fortino” della droga, dotato anche di una “crack room” e di un sistema di videosorveglianza installato all’esterno, utile a monitorare i movimenti nella zona e a eludere eventuali controlli delle forze dell’ordine.
Una volta fatto ingresso nell’immobile, i poliziotti della sezione antidroga hanno sorpreso due uomini, di 37 e 33 anni, entrambi catanesi, trovati in possesso di circa 4 grammi di crack e 6 grammi di cocaina. Durante la perquisizione sono stati inoltre sequestrati tre bilancini di precisione e circa 100 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Sulla base degli elementi raccolti, da verificare in sede giudiziaria, i due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del pubblico ministero di turno presso il Tribunale di Catania, sono stati condotti nel carcere di Piazza Lanza.






