02 Aprile 2026

Giardini Naxos, sequestrati oltre 22 mila articoli non sicuri

Giardini Naxos, sequestrati oltre 22 mila articoli non sicuri

Oltre 22 mila articoli non conformi, molti legati alla Pasqua, sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Messina nell’ambito dei controlli contro contraffazione e abusivismo commerciale

L’operazione, condotta dalla Compagnia di Taormina, ha riguardato giocattoli, articoli per feste, prodotti per la casa e oggetti decorativi risultati privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa europea e potenzialmente pericolosi per i consumatori.

Sanzionato con una multa di 1.032 euro il titolare, di nazionalità cinese, di un negozio a Giardini Naxos, segnalato alla Camera di Commercio.



L’intervento rientra nelle attività a tutela della salute dei cittadini e della concorrenza leale sul mercato.

redazione

redazione