28 Febbraio 2026

Maxi sequestro di cocaina a Catania: arrestati due 43enni

Maxi sequestro di cocaina a Catania: arrestati due 43enni

Maxi operazione della Polizia di Stato a Catania, dove gli agenti della Questura di Catania hanno intercettato e sequestrato oltre 90 chili di cocaina destinati al mercato dello spaccio

L’attività è stata condotta dalla sezione Antidroga della Squadra Mobile, impegnata in specifici servizi di controllo e monitoraggio del territorio.

Il blitz nel quartiere Librino

Il fermo è avvenuto nel quartiere Librino, dove i poliziotti avevano predisposto un servizio di osservazione dopo un’attività info-investigativa mirata.

I due uomini, catanesi di 43 e 44 anni, sono stati sorpresi mentre scaricavano dal bagagliaio dell’auto tre voluminosi borsoni e una busta della spesa. All’interno sono stati trovati 81 pannetti di cocaina, per un peso complessivo superiore ai 90 chili.



Arresti e provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria

I due sono stati arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante dell’ingente quantità. Su disposizione del PM di turno del Tribunale di Catania, sono stati condotti in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

La droga sequestrata sarà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

redazione

redazione