17 Gennaio 2026
Fiumefreddo, ristrutturato il plesso scolastico di via Meli

È stato ufficialmente riconsegnato alla comunità scolastica il plesso di via Meli, interessato nelle ultime settimane da interventi di manutenzione straordinaria che hanno migliorato qualità e funzionalità degli ambienti
I lavori, finanziati con 40 mila euro dalla Regione Siciliana, hanno riguardato:
-
il completo rifacimento dei servizi igienici (nuovi rivestimenti, mattonelle, lavandini e sanitari);
-
il rinnovamento dell’impianto idrico;
-
la rimessa a nuovo del sistema fognario.
Alla riconsegna dei locali erano presenti il sindaco Angelo Torrisi, gli assessori Antonio Giuliano (Edilizia scolastica) e Maria Taormina, il capo dell’Ufficio Tecnico comunale geom. Angelo Corica, la dirigente scolastica Rosita Alberti, docenti e rappresentanti dei genitori.
«Questo intervento – ha dichiarato il sindaco Torrisi – testimonia l’attenzione concreta della nostra amministrazione verso la scuola. Ambienti sani, sicuri e funzionali sono fondamentali non solo per i bambini, ma anche per il personale scolastico che ogni giorno opera con dedizione. Continueremo a lavorare per migliorare tutte le strutture del territorio».
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Antonio Giuliano:
«Grazie al finanziamento regionale, in poco più di un mese abbiamo completamente ristrutturato i servizi igienici, rifatto gli impianti e ripristinato la rete fognaria. Ringrazio il geom. Corica e la ditta esecutrice per l’ottimo lavoro».
Il plesso di via Meli rappresenta il secondo importante intervento concluso nelle scuole comunali, dopo i lavori al plesso di Feudogrande, confermando la volontà dell’amministrazione di investire costantemente nell’edilizia scolastica, priorità strategica per il presente e il futuro di Fiumefreddo di Sicilia.




