09 Gennaio 2026
Tommaso Zorzi: «Milano è più provinciale di Catania»

Tommaso Zorzi è a Catania e non ha nascosto il suo entusiasmo per la città e per la Sicilia
In una recente storia su Instagram, mostrando la zona del porto con il Palazzo Biscari sullo sfondo, ha dichiarato: “È un posto incredibile. Sono in Sicilia da due settimane, posso dire che è la mia regione preferita? Mi trovo molto bene, Catania la amo molto”.
L’influencer e conduttore televisivo ha poi fatto un paragone sorprendente con Milano: “La trovo per certi versi anche più moderna di Milano. Per altri sicuramente no, però è una città con una mentalità che mi piace molto. Milano, per certi versi, – ripete – è molto più provinciale di Catania”.
Ma chi è Tommaso Zorzi?
Nato nel 1995, è diventato famoso vincendo il Grande Fratello VIP 5 nel 2020. Da allora è uno dei volti più seguiti del panorama televisivo italiano, con milioni di follower sui social. Ha condotto programmi come Drag Race Italia e su Real Time è attualmente protagonista in diversi format: è giudice della nuova edizione di Cortesie per gli ospiti – Home Style, ha condotto Turisti per Case e in passato è stato alla guida del game show Questa è casa mia!.
Oltre alla televisione, Zorzi continua a raccontarsi sui social, condividendo esperienze di viaggio, lifestyle e attualità, confermando il suo ruolo di opinion leader e influencer molto seguito. Con la sua schiettezza e ironia, ora aggiunge anche la Sicilia alla lista delle città che ama, dando nuova visibilità al capoluogo etneo attraverso i suoi occhi e i suoi post.




