29 Dicembre 2025
Capodanno a Catania: tutto pronto per il concerto in piazza Duomo

Catania si prepara al Capodanno 2025 con il grande concerto in piazza Duomo: Ghali, Marina Rei e artisti siciliani. Sicurezza, viabilità e divieti
CATANIA – È ufficialmente entrata nel vivo la macchina organizzativa per il concerto-evento di Capodanno che il 31 dicembre animerà Piazza Duomo, cuore del centro storico cittadino. In questi giorni sono in corso i lavori per l’allestimento del grande palco che ospiterà uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.
A partire dalle 20.30 si esibiranno artisti rappresentativi della scena musicale siciliana e nazionale: Zapato, Color Indaco, Kaballà con I Beddi, Delia (finalista di X Factor), Marina Rei e, dopo la mezzanotte, Ghali, che accompagnerà il pubblico nel 2026 con uno speciale showcase. A seguire, fino a notte fonda, il DJ set di Radio Studio Centrale.
La serata sarà condotta da Ruggero Sardo e Desirèe Ferlito. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta video con ritorno audio anche su maxischermo in Piazza Università.
Le disposizioni di sicurezza
Per motivi di sicurezza, gli accessi saranno contingentati: 8.000 persone in piazza Duomo e 7.000 in piazza Università. In occasione dell’evento, la metropolitana di Catania resterà aperta fino alle 3 di notte.
D’intesa con la Questura di Catania e secondo le decisioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Comune di Catania ha emanato apposite ordinanze che prevedono modifiche temporanee alla viabilità, divieti di sosta e transito nel centro storico, nonché il divieto di vendita e consumo di superalcolici e bevande in vetro o lattinadalle 15 del 31 dicembre alle 8 del 1° gennaio nelle aree interessate dall’evento. Prevista anche la sospensione dei dehors e delle occupazioni di suolo pubblico.
Ecco tutti i divieti
Il Capodanno in piazza Duomo si conferma così un grande evento collettivo, pensato per coniugare spettacolo, sicurezza e mobilità, offrendo a cittadini e visitatori una notte di festa nel rispetto delle regole.
Ultimo aggiornamento




