29 Novembre 2025

San Cono: Lite tra Ex, Carabinieri Denunciano il Suocero

San Cono: Lite tra Ex, Carabinieri Denunciano il Suocero

A San Cono (CT), i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto dei colleghi di San Michele di Ganzeria, hanno denunciato un 62enne ritenuto responsabile di minacce e lesioni personali aggravate

L’episodio è avvenuto nella serata, intorno alle 20.15, quando la centrale operativa della Compagnia di Caltagirone ha inviato una pattuglia a seguito di una lite tra due ex familiari, segnalata telefonicamente da uno dei contendenti.

I militari hanno raggiunto la locale guardia medica, dove il 62enne stava ricevendo le cure per le ferite riportate nello scontro fisico con l’ex genero 36enne, ormai separato dalla figlia dell’uomo. Tra i due non correvano buoni rapporti, anzi, la tensione era già alta.



Dai primi accertamenti dei Carabinieri, anche grazie a filmati di videosorveglianza, è emerso che il 62enne avrebbe incontrato casualmente il 36enne in via Piazza Gramsci, contestandogli alcuni danneggiamenti subiti dalle autovetture della propria famiglia. La discussione è degenerata: il 62enne ha minacciato di morte l’ex genero e, armato di una forbice da potatura, lo ha ferito al braccio. Il 36enne, grazie alla sua possenza fisica, lo ha picchiato a sua volta.

Il referto medico ha certificato 3 giorni di prognosi per il 36enne e 10 giorni per il 62enne. Durante la perquisizione dell’autovettura del suocero, i Carabinieri hanno trovato 10 forbici da potatura nel bagagliaio.

L’episodio evidenzia l’importanza dell’intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine per prevenire escalation di violenza all’interno dei conflitti familiari.

redazione

redazione