18 Novembre 2025
Sorveglianza speciale violata: denunciato 53enne a Catania

Catania, i Carabinieri denunciano un 53enne sottoposto a sorveglianza speciale: fermato di notte senza assicurazione e lontano dal domicilio. Auto sequestrata.
Nel quadro delle attività di controllo del territorio disposte dal Comando Provinciale di Catania, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato un 53enne catanese, già noto alle Forze dell’Ordine, per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.
Il controllo è avvenuto in tarda serata in via Acquicella Porto, quando i militari hanno fermato un’auto con due uomini a bordo. Il conducente, il 53enne, è risultato privo della copertura assicurativa obbligatoria, motivo per cui è stata elevata una sanzione amministrativa e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Durante le verifiche è emerso che l’uomo era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di permanenza al domicilio nella fascia oraria compresa tra le 22:00 e le 6:00. Poiché il controllo è avvenuto proprio in tale intervallo, e il 53enne non aveva comunicato ad alcuna autorità il proprio allontanamento, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, sulla base degli indizi raccolti e da verificare in sede giurisdizionale.





